AYURVEDA..E NON SOLO



TRATTAMENTO HOT STONE
I benefici del trattamento con le pietre laviche calde sono innumerevoli , tra questi:
Aumento della circolazione eliminazione delle tossine e dei cataboliti (acido lattico) dell’attività muscolare responsabili del dolore; diminuzione dell’infiammazione, aumento di energia e ossigeno nella zona interessata; distensione dei muscoli ed il rilassamento generale, con allentamento delle tensioni anche mentali, dovuti all’effetto termico miorilassante; drenaggio linfatico con conseguente diminuzione del dolore in caso di artrosi, dolore lombare e cervicale, dovuto all’attività decongestionante e antalgica svolta dal calore sui tessuti; distensione delle strutture ossee, in particolar modo della colonna vertebrale.
Dal punto di vista dei tessuti:
una pulizia profonda dell’epidermide, ed una pelle più luminosa e levigata grazie all’azione esfoliante delle pietre; un’azione detossinante dovuta all’azione benefica e stimolante delle pietre calde sui tessuti.
Dal punto di vista emozionale:
distensione del diaframma e miglioramento della respirazione, senso di accudimento e di benessere generale; riduzione della stanchezza;
relax psico-fisico; equilibrio dei centri energetici.
DURATA 50 MIN CA
COSTO EURO 50
TRATTAMENTO ENERGETICO SPIRITUALE "RAINDROP TECHNIQUE"
Una connessione perfetta tra corpo ,mente e spirito dell'operatore e del ricevente. Questa tecnica molto particolare è stata ideata dal dottor Gary Young, della omonima azienda Youn Living, ove si utilizzano gli oli essenziali marca Young Living, di altissima qualità. Essi verranno sapientemente dosati sulle piante dei piedi e fatti cadere a mo' di "gocce di pioggia" sulla colonna vertebrale. Questa tecnica, da me appresa operatori certificati Young Living, migliora la circolazione linfatica e sanguigna e promuove la detossinazione del corpo.
Durata 60 min circa
Euro 55
SHIRO ABHYANGAM
Il termine Shiro significa “testa”, mentre abhyanga vuol dire “massaggio”. In realtà, questa tecnica viene praticata non solo sul capo, ma anche sulle spalle, sul collo e sul viso. È un massaggio che comprende anche il cuoio capelluto. Shiro Abhyanga è un’antica pratica, ancora essenziale e primaria nella scienza ayurvedica. È fondamentale, poiché secondo la concezione indiana, l’essere umano riceve l’energia vitale, cioè il prana, proprio attraverso la sommità del suo capo.
Nella cultura indiana i capelli sono considerati espressione della condizione energetica dell’individuo. Dunque, da questa prospettiva, i capelli indicano la salute o meno di una persona. Si comprende quindi la centralità di questa tecnica di massaggio. I suoi benefici sono numerosi. Shiro Abhyanga agisce sul sistema nervoso, promuovendo calma e una pacificazione dei pensieri. Sviluppa un maggior equilibrio mentale. Se la persona che lo riceve si rilassa ed è ricettiva può percepire una condizione simile a quella che si raggiunge durante la meditazione.
Questo massaggio è particolarmente indicato per prevenire il mal di testa. Inoltre, agendo positivamente sul sistema nervoso migliora la qualità del sonno. È benefico anche per la salute dei capelli; ne previene infatti la caduta, mentre l’utilizzo di oli medicati ayurvedici permette di nutrirli. Questo massaggio, concentrandosi anche sul viso, apporta nutrimento all’epidermide, prevenendo la formazione delle rughe. Agendo a livello sottile, Shiro Abhyanga stimola il settimo (sahasrara)e il sesto chakra (ajna).P uò essere effettuato di frequente ed è soprattutto indicato in caso di stress e di insonnia.
Un vero e proprio " bagno d'olio al cuoio capelluto con olio di sesamo arricchito di olio medicato (brahmi tailam).
DURATA 45/50 MIN CA
COSTO 50 EURO

VASTI:IL BAGNO DI OLIO CHE SCIOGLIE LE TENSIONI
Questo tipo di trattamento viene sempre eseguito dopo un breve massaggio ayurvedico localizzato
In base a dove viene posizionato si possono risolvere numerose problematiche: ad esempio Il trattamento Kadhi, è cosigliato per risolvere problematiche addominali, in particolar modo legate ad uno squilibrio di Apana Vayu o per problematiche alla schiena e alla colonna vertebrale.
Come viene eseguito:
Dopo aver fatto un impasto con la farina di ceci e di grano duro, si crea, con la pasta , una sorta di cerchio con un margine –bordo- alto facendolo aderire perfettamente alla zona di trattamento.
A preparazione conclusa, si verserà l'olio caldo fino a riempire la sacca.
Si usano oli medicati oppure oli uniti ad erbe scelte in relazione alle problematiche e allo squilibrio dei Dosha; oppure, all'olio di base - in genere olio di sesamo- , si possono aggiungere degli oli essenziali specifici, in relazione allo squilibrio da trattare.
L'olio viene lasciato per circa 25/30 minuti cambiandolo di tanto in tanto affinché la temperatura rimanga costantemente calda.
DURATA 45 MINUTI CA
COSTO 5O EURO ( se si sceglie di effettuare un pacchetto, il costo diminuisce da secondo trattamento)

CANDLE MASSAGE
Sei vata, pitta o kapha? candle massage adatto ad ogni costituzione. Tailam ( olii) ricchi di nutrienti per la pelle, resi fluidi dal calore della fiamma. Oltre alla naturale azione idratante degli oli, il profumo svolge una funzione equilibrante per lo spirito.
Quando il corpo incontra lo spirito....
DURATA 45 MIN COSTO 50 EURO