I Rituali
Tutti i rituali qui descritti avranno una durata di 90 minuti circa . Il prezzo per ogni rituale e' di 96 euro, mentre il rituale di coppia ha un costo di 168. In tutti i trattamenti e' previsto il rilassamento con bagno di suoni in relazione all'elemento da riequilibrare.
Fa eccezione il rituale viso pelle di luna ( per costo e durata).
RITUALE TEJAS ( ELEMENTO FUOCO)
L'elemento Fuoco sara' il nostro compagno di viaggio. Dal profumo di oli essenziali di pepe e cannella che avvolgeranno i tuoi sensi, utilizzati prevalentemente sui piedi per attivare la circolazione, all'uso di pietre calde ( laviche o di sale) al massaggio che infonde energia, sciogliendo le tensioni e le contratture muscolari promuovendo un benessere e psico-fisico.
Il rituale tejas si trasforma in un attivatore di energia che verrà veicolata nel plesso solare dove risiede Manipura chakra il centro energetico della forza e del potere personale.
Anche l'udito vuole la sua partre: uso di koshi, cimbali ed altri strumenti che richiameranno il fuoco.
RITUALE AYURVEDICO DEI 5 ELEMENTI: PER RIEQUILIBRARE LA TUA FORZA VITALE
Se siamo in disequilibrio, ci sentiamo disorientati, a disagio, frammentati e non integri tra corpo, emozioni e sensazioni.
In questa meravigliosa seduta potrete sperimentare, attraverso le manualità ayurvediche dell'antica tradizione indiana, una sensazione di benessere psico-fisico molto profonda, dove ristabilire un flusso continuo di energia e relazione tra i 5 elementi.
I miei alleati sono l'olio caldo, le campane tibetane, le pietre calde, gli oli essenziali di altissima qualità, le candele, il vento dei ventagli, il suono dello scorrere dell'acqua e altri stumenti ancestrali..
Un massaggio energizzante e riequilibrante, che segue la curva energetica degli elementi ARIA, ACQUA, FUOCO, TERRA, ETERE.
Essendo un trattamento esperienziale, ogni volta sarà diverso perché cucito addosso come un abito di sartoria
RITUALE AKASHA/VAYU (ELEMENTI ETERE/ARIA)
Il rituale dell'Aria è un percorso fatto di leggerezza, attributo che si riflette nel corpo e nella mente. Attraverso il tocco stimoliamo l'organo pelle, collegato all'elemento aria. Iniziamo con lo Shiroabhyangam, il tradizionale massaggio ayurvedico alla testa, praticato per sciogliere le tensioni, nutrire gli organi di senso ed alleggerire i pensieri. Successivamente il corpo verra' trattato da un massaggio pranico Keraliano unito da oli fruttati. La sinergia di oli essenziali diffusa nell'ambiente accompagna il suono dei koshi chimes e delle campane tibetane.
RITUALE PRITHIVI ( ELEMENTO TERRA)
La terra dona sostegno, protezione e stabilita'. Ti accoglie nelle sue braccia come fosse una mamma. Il suono del tamburo sciamanico e dei koshi ti accompagneranno a riconnetterti con la terra, la manualita' ayurvedica sara' unita dall'uso dei pinda sweda, i tradizionali potali erbali e speziati, il tutto avvolto in un profumo di bosco.
RITUALE JALA ( ELEMENTO ACQUA)
"Sii come l'acqua, adattati a non arrestare il tuo fluire". Ti cullero' come fanno le onde del mare. Manualita' morbide e scivolose accompagnate da colate di olio caldo, il suono del tamburo oceanico e la pioggia che cadra' sotto forma di idrolati. Lavoriamo su Swadisthana chakra, il centro energetico legato all'acqua e alle emozioni, utilizzando oli essenziali di ylang ylang, arancio e bergamotto,per portarti nella profondità dei tuoi abissi.