I TRATTAMENTI-2 - Luciana Saudo operatore del benessere in ayurveda

Title
Vai ai contenuti
I trattamenti
a ciascuno il suo
UDGHARSHANA

Un trattamento depurativo grazie all’impiego di polveri vegetali, opportunamente selezionate, dalle innumerevoli proprietà benefiche. Queste polveri, infatti, vengono sfregate su tutto il corpo producendo calore ed energia e aiutano il massaggio ayurvedico, stabilizzano l’attività degli organi, aumentano le difese immunitarie e la resistenza della pelle. Inoltre, l’utilizzo di questo mix arboreo, attraverso lo sfregamento, mobilita i grassi grazie alla produzione di calore che contribuisce ad aumentare la circolazione dell’energia andando a pacificare il Kapha.
Non da meno è l’efficacia della tecnica Udvartana per alleviare gli inestetismi della cellulite con notevoli risultati accompagnati da un’azione ad effetto peeling che deterge il corpo in profondità aiutando a ripristinare l’equilibrio del pH della pelle.
Inoltre, per aumentare l'efficacia del trattamento, viene applicato un bagno di vapore (swedana) della durata variabile dai 10 ai 15 minuti.
durata variabile
costo 80 euro

RITUALE VISO AYURVEDICO

Trattamento viso di peeling, vapore e applicazione di lepa (maschera con erbe ayurvediche) a discrezione della propria tipologia di pelle. Successivamente il viso ed il collo saranno massaggiati con tecnica ayurvedica mukabhyangam e cristalli per un effetto " pelle di luna"
I benefici sono molteplici: -favorisce la produzione di collagene, migliora il rinnovamento cellulare, elimina le tossine, previene la mancanza di tono, opacità e secchezza cutanea.
durata 60 min circa
EURO 60

TRATTAMENTO SWEDHANA OTHAM

Con il termine Swedhana si ragruppano tutte le pratiche in cui si espone il corpo al calore e al vapore.
Fanno parte di questo gruppo, i Pinda – Navara Kkizhi – e gli Otham – Ila Kkizhi -
Si esegue un trattamento rivitalizzante con manualità ad onda. Come secondo trattamento il corpo verrà tamponato con dei boli caldi immersi in olio caldo. Le erbe utilizzate sono scelte in base al dosha (costituzione) da rtiequilibrare. Questo trattamento è molto utile per prevenire l'insorgenza dei reumatismi,  dell'artrosi,  di dolori di varia natura,  per aumentare la traspirazione corporea.
durata c.a 60 min
EURO 75
Essendo dei trattamenti curativi, e' consigliabile effettuarne almeno 3/5 per ottenere dei benefici a lungo termine. In tal caso e'possibile richiedere dei pacchetti personalizzati con una scontistica sul'intero pacchetto ( da saldare al primo trattamento)

TRATTAMENTO SWEDHANA e ABHYANGAM
Massaggio snehana di di 50 min con applicazione di una sauna  di vapore sul lettino. Questo trattamento aiuta l'eliminazione delle tossine, aiuta nel dimagrimento localizzato.
Durata circa  75 min
costo 75 euro

SHIRO ABHYANGAM
Il termine Shiro significa “testa”, mentre abhyanga vuol dire “massaggio”. In realtà, questa tecnica viene praticata non solo sul capo, ma anche sulle spalle, sul collo e sul viso. È un massaggio che comprende anche il cuoio capelluto. Shiro Abhyanga è un’antica pratica, ancora essenziale e primaria nella scienza ayurvedica. È fondamentale, poiché secondo la concezione indiana, l’essere umano riceve l’energia vitale, cioè il prana, proprio attraverso la sommità del suo capo.
Nella cultura indiana i capelli sono considerati espressione della condizione energetica dell’individuo. Dunque, da questa prospettiva, i capelli indicano la salute o meno di una persona. Si comprende quindi la centralità di questa tecnica di massaggio. I suoi benefici sono numerosi. Shiro Abhyanga agisce sul sistema nervoso, promuovendo calma e una pacificazione dei pensieri. Sviluppa un maggior equilibrio mentale. Se la persona che lo riceve si rilassa ed è ricettiva può percepire una condizione simile a quella che si raggiunge durante la meditazione.
Questo massaggio è particolarmente indicato per prevenire il mal di testa. Inoltre, agendo positivamente sul sistema nervoso migliora la qualità del sonno. È benefico anche per la salute dei capelli; ne previene infatti la caduta, mentre l’utilizzo di oli medicati ayurvedici permette di nutrirli. Questo massaggio, concentrandosi anche sul viso, apporta nutrimento all’epidermide, prevenendo la formazione delle rughe. Agendo a livello sottile, Shiro Abhyanga stimola il settimo (sahasrara)e il sesto chakra (ajna).P uò essere effettuato di frequente ed è soprattutto indicato in caso di stress e di insonnia.
Un vero e proprio " bagno d'olio al cuoio capelluto con olio di sesamo arricchito di olio medicato (brahmi tailam).
DURATA 45 MIN CA
COSTO 50 EURO ( con olio medicato 55)
VERSO L'ESPERIENZA DI SE': TRATTAMENTO SHIRODHARA

Si tratta di un'oliazione, in cui si produce una lieve stimolazione con olio o una sostanza terapeutica che cola sulla fronte scorrendo lungo un filo .E’ un trattamento pacificante adatto a tutte le persone, sia sane che malate: è un ottimo trattamento ringiovanente che dona un sano aspetto al viso e al corpo; è un rigeneratore tonificante del sistema nervoso; aiuta il corpo a guarire alla radice dei disturbi; rilassa MOLTO profondamente ( mentalmente e fisicamente ), scioglie le tensioni,  lo stress e le preoccupazioni;  migliora i 5 sensi e la loro percettibilità,  ringiovanisce i tessuti,  purifica e detossifica tutta l’area del viso e testa.
È particolarmente indicato per risolvere e calmare tutti i casi di ansia,  angoscia,  irrequietezza,  irritazione, instabilità,  fobie,  paure, forti attività mentali    ( calma, aquieta e stabilizza schizofrenia;  rabbia, collera,  ira, insonnia,  emicrania,  mal di testa cronici,  ipertensione, dolori al collo, alle orecchie ( tinnito auricolare, indebolimento e peggioramento del udito ), al naso ( anche rinite da allergie, asma ), alla gola, agli occhi, sinusiti, vertigini; problemi di capelli e cute ( tra cui anche la caduta; l’ingrigimento precoce); migliora la coordinazione motoria; aumenta la memoria, riduce la fatica; per coloro che sono disattenti: influisce positivamente sulla concentrazione; migliora la circolazione interna al cervello ripulendo corpo, mente e anima e calmando le emozioni; equilibra le cellule dell’intelligenza e del sistema immunitario; riequilibra il flusso del liquido cerebro-spinale quindi è molto utile per chi soffre di alienazione mentale e Parkinson; aiuta a rimuovere i pensieri negativi; promuove l’attività delle ghiandole superiori, pineale e pituitaria, quindi è utile per il bilanciamento ormonale; permette il naturale meccanismo di guarigione del corpo; utile in tutti i casi di paralisi facciale e malattie degenerative, migliora anche la digestione.
Sul piano spirituale apre il 3° occhio e quindi aumenta l’intuizione; stimola il 6° e il 7° chakra che regolano i nostri schemi di respiro; aumenta la consapevolezza.
La metodologia dell'esecuzione del trattamento si avvicina quasi completamente alla tradizione indiana ( tralascio alcuni passaggi  per non allargare eccessivamente i tempi di esecuzione). La quantità di olio varia a seconda del numero di trattamenti che il ricevente vorrà eseguire.
durata 90 min c.a.
Euro  120  il singolo trattamento (tre trattamenti EURO 330)


via per Mariano 41 (c\o Co_medical) Lentate sul Seveso (MB)
tel 328/9027643 whatsapp
fb: Luciana Saudo ayurveda
P. iva 03811640139
operatore abilitato ai sensi della legge 4|2013



Torna ai contenuti